Informativa sul trattamento dei dati operata con il sistema di gestione delle richieste di supporto


Soggetti interessati

I soggetti interessati da tale trattamento sono i dipendenti dell'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza.

 

Titolare del trattamento

Il titolare del trattamento è l'Azienda Sanitaria Provinciale di Cosenza, via degli Alimena, 8 - 87100 Cosenza.


Scopo del trattamento

Scopo del trattamento è offrire ai dipendenti dell'ASP di Cosenza un servizio di supporto tecnico per agevolare le fasi necessarie per completare il primo accesso al nuovo "Portale del Dipendente" dell'ASP di Cosenza.

 

Soggetti autorizzati ad eseguire il trattamento

Le richieste di supporto vengono gestite dal personale degli uffici Risorse Umane e del CED dell'ASP di Cosenza. Nel proseguio tali soggetti saranno indicati per semplicità operatori. L'elenco dei nominativi degli operatori autorizzati può essere richiesto a mezzo email a sistemainformativo@aspcs.gov.it. 

 

Modalità di svolgimento del trattamento

Al fine di semplificare il più possibile l'invio delle richieste di supporto i dipendenti dell'ASP, attraverso il proprio smartphone (dispositivo di telefonia mobile), possono utilizzare un sistema di messaggistica denominato "Telegram".

A tale scopo è stato attivato un account Telegram denominato @aspcosenza_ru_help. Le chat avviate attraverso Telegram con tale account da ogni dipendente richiedente supporto saranno visualizzabili esclusivamente dal singolo dipendente che avvia la chat e dagli operatori.


I dati personali inviati attraverso tale sistema di messaggistica verranno utilizzati esclusivamente dagli operatori al fine di identificare i dipendenti ASP che hanno necessità di supporto, per risolvere problemi inerenti il proprio account di accesso sul Portale del dipendente, come ad esempio la richiesta di reset della password o la richiesta di sblocco dell'account. I dati personali inviati attraverso Telegram all'account @aspcosenza_ru_help non verrano registrati nè conservati in maniera permanente, ma verranno utilizzati solo per il tempo strettamente necessario per eseguire il riconoscimento del dipendente richiedente il supporto. A conclusione della richiesta di supporto (es. avvenuto sblocco dell'account ovvero reset della password) l'operatore, che si sarà occupato di svolgere l'attività di supporto, provvederà ad eliminare definitivamente il contenuto della chat e dunque tutti i dati personali in essa contenuti appartenenti al dipendente che ha richiesto il supporto. Dal momento in cui un operatore cancella una chat relativa alla specifica richiesta di supporto verranno cancellati tutti i dati della stessa chat che sono transitati sui sistemi Telegram. Il dipendente che ha chiesto supporto continuerà a mantenere sul proprio smartphone una copia della chat, che potrà provvedere a cancellare in qualsiasi momento. 

Per maggiori informazioni relative alle politiche sulla sicurezza e sulla protezione dati adottate dal sistema di messaggistica Telegram si potrà prendere visione della informativa privacy di Telegram https://telegram.org/privacy

L'invio del primo messaggio all'account @aspcosenza_ru_help vale come dichiarazione di presa visione e di accettazione del contenuto di tale informativa e come dichiarazione del consenso al trattamento da parte del soggetto interessato.

A.S.P. Cosenza - Web Site Info - Area riservata

La responsabilità dei contenuti presenti su questo sito è dei rispettivi Uffici o persone che ne hanno richiesto la pubblicazione.
La U.O.C. Gestione Sistema Informativo - CED è responsabile solo degli aspetti tecnici-informatici del sito aziendale.