Area Medicina Diagnostica e dei Servizi attività

Area Medicina Diagnostica e dei Servizi

Anatomia Patologica

=

Radiologia

=

Laboratorio Analisi

Le analisi di laboratorio riguardano le aree della Biochimica Clinica, Immunometria, Emostasi/Coagulazione, Ematologia,Microbiologia e Virologia.
Nel Laboratorio sono analizzati i campioni di sangue e di altri liquidi biologici raccolti dai pazienti in regime di ricovero, day hospital, day service e i campioni degli utenti esterni.
L’obiettivo del laboratorio è quello di ottenere risultati delle analisi sempre più prossimi al valore reale attraverso una gestione del processo che assicura la massima riduzione degli errori, con l’obiettivo di un miglioramento continuo della qualità e della soddisfazione dell’utente.
Prestazione di laboratorio: Le prestazioni di laboratorio sono analisi cliniche e microbiologiche effettuate su sangue, plasma,siero, liquidi e materiali biologici a scopo diagnostico, di prevenzione,di monitoraggio clinico e terapeutico.
Prestazioni Analisi Cliniche "clicca sull'icona per visualizzare l'elenco"
Prestazioni Tossicologia  "clicca sull'icona per visualizzare l'elenco"

Servizio Trasfusionale

La Medicina Trasfusionale  assicura le attività trasfusionali, in ottemperanza alla legge n 219 del 21/10/2005, sul territorio. Concorre all’autosufficienza regionale e nazionale, assicurando adeguate scorte di sangue, emocomponenti e plasmaderivati, mantenendo alti livelli di qualità e di sicurezza del prodotto trasfuso. Prestazioni erogate Castrovillari
Prestazioni erogate Rossano Coriglianano

 

torna sopra

 

A.S.P. Cosenza - Web Site Info - Area riservata

La responsabilità dei contenuti presenti su questo sito è dei rispettivi Uffici o persone che ne hanno richiesto la pubblicazione.
La U.O.C. Gestione Sistema Informativo - CED è responsabile solo degli aspetti tecnici-informatici del sito aziendale.